domenica 23 giugno 2013

Tortiglioni di kamut al pesto, pomodorini e mozzarella

Oggi e' stata veramente una bella giornata, tanto sole, un cielo azzurrissimo e una leggera brezza, che invogliava proprio ad andare al mare.
Purtroppo pero' abbiamo dovuto andare da sole io e Giorgia, in quanto il nostro amore era a casa con la febbre....!!!
Questa sera pero' visto che si era un pochino ripreso, sono venuti a cena degli amici di ritorno con me dalla spiaggia !
Non vedevo l' ora di sfoggiare un bel piattino estivo e avevo proprio voglia di pasta.
Io adoro l' estate, mi riempie di energia e di bei pensieri.
Questa sera aver cenato con degli amici davvero speciali, ancora tutti pieni di sabbia e sale...e' stato bellissimo.
Queste sono le cose veramente importanti...trascorrere del tempo, insieme a persone a cui si vuole bene, ridendo, scherzando e non preoccupandosi delle apparenze o della forma!!!!

Ingredienti per 4:
-500 gr. Di tortiglioni bio di kamut (io vivi verde coop)
-10 pomodorini
-1 vasetto di pesto senza aglio (io barilla)
-1 mozzarella (io granarolo)
-formaggio gratuggiato q.b
-olio evo

Lessare la pasta in abbondante acqua poco salata. (il pesto e' gia' molto saporito)
Nel frattempo tagliare a meta' i pomodorini, condirli con olio evo e lasciarli in una ciotola.
Raggiunta la cottura, scolare la pasta e farla saltare in padella qualche minuto con i pomodori, aggiungere il vasetto di pesto e un goccetto di acqua (il pesto era molto denso).
Mescolare accuratamente e per ultimo unire la mozzarella a pezzetti e il formaggio gratuggiato.
Mantecare il tutto con un filo di olio evo.
Ottima mangiata tiepida.
Vi lascio anche la foto della mia Giorgia oggi in spiaggia!!!

Nessun commento:

Posta un commento