domenica 3 novembre 2013

Biscotti sofficiosi

Questi biscottini sono nati in onore di una mia carissima amica che e' venuta a cena con il suo bellissimo bimbo ieri sera.
Non ho usato una ricetta in particolare, ho fatto una specie di collage misto ad un po' di fantasia...il mio obiettivo era avere un risultato sofficioso per i bimbi..ed e' stato proprio cosi'!!!
Sono usciti talmente buoni, che quando il mio fidanzato e' arrivato a casa dal lavoro stanotte e li ha assaggiati, mi ha svegliato per dirmi quanto erano buoni!!! Proprio una bella sodfisfazione.

Ingredienti:
400 gr farina mannitoba
150 gr. Zucchero
150 gr burro
3 uova
1 busta lievito per dolci
100 gr. Mandorle tritate
4 cucchiai di formaggio morbido di capra ( va benissimo tipo philadelphia)
Latte q.b.
Barrette di cioccolato kinder

In una capiente ciotola mettere la farina, con lo zucchero, il lievito e le mandorle tritate.
Unire poi le uova, il burro ammorbidito e il formaggio, mescolare accuratamente e aggiungere poco latte.
Il composto deve risultare omogeneo e un po appiccicoso.
Con le mani bagnate e l' aiuto di un cucchiaio, prelevare una pallina di impasto e lavorarlo tra le mani dando la forma di una polpetta.
Adagiarla poi sulla leccarda coperta da carta forno e appiattirla leggermente in superficie.
Proseguire fino a terminare l' impasto.
Io per i bimbi, in meta' polpettine ho inserito al centro un pezzetto di barretta di kinder, hanno gradito tanto!!
Vi lascio anche la foto della baby cena...che amori!!!!

Nessun commento:

Posta un commento