mercoledì 9 aprile 2014

Uova strapazzate alla ricotta pancetta e zucchine

Questa sera vi propongo una ricettina veloce ma molto gustosa.
Ho usato diversi ingrendienti, ma insieme stanno davvero molto bene ed in piu ho vuotato un po il frigo, visto l' avvicinarsi delle ferie!!!
Ho poi accompagnato il tutto con asparagi lessati!
Anzi penso proprio che la prossima ricetta ve la spediro' direttamente dal salento!!!
Ingredienti:
-4 uova
-2 cucchiai di ricotta
-2 cucchiai di latte
-2 cucchiai di formaggio grattuggiato
-1 zucchina
-1 confezione di pancetta affumicata a dadini
Iniziate grattuggiando la zucchina.
In una ciotola sbattere le uova, poi aggiungere il latte e il formaggio; mescolare e unire la ricotta schiacciata con una forchetta.
A questo punto unire al composto anche le zucchine e la pancetta.
Scaldare una padella antiaderente con un filo di olio evo e versare il composto di uova e dopo un minuto con una forchetta strapazzate il tutto creando cosi' le ovvie uova strapazzate!!!
Io non ho aggiunto sale perche' il composto mi sembrava gia' saporito.

Nessun commento:

Posta un commento