domenica 18 maggio 2014

Pennette al forno con carne e verdure

Qualche sera fa sono venuti degli amici a cena e ho cercato di preparare una bella cenetta, anche se avevo poco tempo a disposizione.
Ho quindi cucinato queste pennette pasticciate al forno, utilizzando tra le altre cose della peperonata e del ragu' di carne che avevo gia' in frigo.
Il risultato e' stato davvero squisito...e il frigo pulito!!!
Per me cucinare e' davvero, una via di fuga, un' attivita rilassante che mi permette anche di svuotare la mente magari dopo una giornata pesante al lavoro!!!
Durante i miei pomeriggi culinari, posiziono lo stereo in cucina e metto delle belle canzoni ritmate e tra una mescolata e una grattuggiata, canto a squarciagola e ballo a piu' non posso, spesso con giorgia!!!
Che tra parentesi adora le canzoni sfrenate!!!!
Alla fine mi ritrovo, serena, siddisfatta e felicemente stanca!!!!

Ingredienti:
Pennette rigate q.b.
Peperonata q.b.
Ragu' di carne
1 confezione piccola di Besciamella
Formaggio grattuggiato q.b.

Per la peperonata avevo cotto in una casseruola 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 4 peperoni cornetti dolci verdi, 1 zucchina, 1 melanzana tutto a cubetti con un filo di olio evo e due cucchiai di concentrato di pomodoro.
Ho quindi proceduto a lessare al dente la pasta in acqua salata.
L ho poi condita con il ragu', la peperonata, la besciamella e il formaggio grattuggiato.
Ho posizionato il composto in una teglia e ho cotto in forno caldo 180° per 20'.
Mi fa impazzire la crosticina che si forma in superficie e le pennette abbrustolite!!!!!
Vi lascio anche un immagine di uno stupendo tramonto al mare...visto che ho parlato di serenita'!!!

Nessun commento:

Posta un commento