giovedì 1 maggio 2014

Torta soffice mascarpone, pere e cioccolato

Premetto subito che non ho la foto del risultato finale, in quanto siamo poi partiti e non ho fatto in tempo.
Ho messo pero' quella di giorgia, mentre la preparavamo.
Questa tortina e' l' ultima ricetta preparata in vacanza, per diversi motivi, intanto dovevo terminare degli ingredienti per poi pulire il frigo e poi faceva un po' freschetto cosi accendendo il forno abbiamo portato un bel teporino e anche un bel profumino.
Il risultato e' stato talmente soffice e gustoso che ce ne siamo mangiati un bel pezzetto ancora caldissima!!!!
Come sempre la mia aiutante ha collaborato attivamente.
Per il dosaggio ho usato un vasetto di yogurt vuoto.

Ingredienti:
- 3 vasetti di farina
-2 vasetti di zucchero
-3 uova
-250 gr. Mascarpone
-1 pera matura
-cioccolato al latte tritato (io ho usato l' uovo di pasqua)
-1 busta di lievito per dolci

Mescolare in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito, le uova e il mascarpone.
Lavorare energicamente ed infine aggiungere la pera sbucciata e tagliata a cubetti e il cioccolato tritato leggermente infarinato.
Versare in una tortiera e cuocere a 200° per 25' circa.

Nessun commento:

Posta un commento