lunedì 30 ottobre 2017

Patate al cartoccio

Questa sera ricettina veloce, ma gustosa e anche se vogliamo scenografica. 
Certe sere anche se arrivo a casa tardi, mi viene voglia di cucinare qualcosa di particolare, magari per rendere la cena piu speciale e devo essere sincera mi piace stupire mio marito...
Io ho usato questa farcitura ma potete sbizzarirvi con quello che avete in frigo.

Ingredienti:
4 patate medio/piccole
Prosciutto cotto di praga
Taleggio

Lavare accuratamente le patate e avvolgerle una ad una nella stagnola.
Mettere in forno per 50' a 180°.
Riprendere le patate e inciderle a meta' senza pero' dividerle.
Farcirle con il prosciutto e il taleggio, aggiungere un filo di olio evo e un pizzico di sale.
Richiudere la stagnola e mettere in forno per altri 10'.

Buon appetito!!



Nessun commento:

Posta un commento